PROSSIMA PARTITA
28 Aprile 2024 - 15:30
Stadio Campo "Fersina", Trento
RUGBY TRENTO
vs
Lafert San Donà

La rosa ufficiale del Lafert San Donà per la stagione sportiva 2016/2017

02/08/2016

 

Il Rugby San Donà è lieto di ufficializzare la nuova rosa biancoceleste che giocherà nel prossimo campionato d’Eccellenza, al via l’1-2 ottobre 2016 in casa contro il Mogliano.

Rinnovato in larga parte il pacchetto di mischia del San Donà che accoglie sette nuovi giocatori, tra cui l’azzurrino U18 Antonio Ros proveniente dal vivaio sandonatese. A lui, a Luca Zanusso e Andrea Michelini, quest’ultimi riconfermati per la nuova stagione, si aggiungono Andrea Ceccato, Alessandro Fantin e Nicolò D’Amico nel ruolo di pilone. Ad indossare la maglia numero due saranno, invece, il neo acquisto Gregory Peter Bauer e Matteo Dal Sie, che fa il suo esordio come tallonatore. Filippo Giusti, Paul Derbyshire e Jacopo Abram affiancheranno i riconfermati Jaco Erasmus, Gonzalo Padrò, Mattia Catelan e Gianmarco Vian in seconda e terza linea.

La cabina di regia sarà affidata ancora una volta a Pino Patelli, fiancheggiato nel ruolo di mediano di mischia da Luca Petrozzi e Jean Marcellin Rorato. Mediani di apertura saranno, invece, James Ambrosini e Edward Reeves.

La linea dei ¾ si rinforza con l’arrivo del centro Gino Lupini, dell’ala Yannick Agbasse e del sandonatese Mattia Bardella. Sono, quindi, riconfermati anche per la prossima stagione Matteo Falsaperla, Riccardo Bona, Nicola Zanon, Roberto Bertetti, Dario Schiabel, Bogdan Iovu e Steve Bortolussi.

Come già anticipato alla fine della scorsa stagione, Serena Chiavaroli viene riconfermata come preparatrice atletica mentre Stefano Tonetto ricoprirà il doppio ruolo di aiuto allenatore e team manager della squadra.

La squadra, guidata dall’allenatore sudafricano Zane Ansell, ha ripreso le attività il primo agosto e sarà impegnata nella preparazione in vista del campionato per i prossimi due mesi. Alla rosa ufficiale sono stati aggregati 7 giovani giocatori, per lo più cresciuti nel vivaio sandonatese, che verranno valutati dallo staff tecnico nel corso della fase pre-season. In linea con il progetto formativo inaugurato dalla società lo scorso anno, che vede impegnati i giocatori e lo staff tecnico della prima squadra nel supportare e guidare le categorie giovanili nella loro preparazione, e con il desiderio di valorizzare il vivaio d'Eccellenza che da sempre distingue la società sandonatese nel panorama rugbystico italiano, alcuni giocatori dell'Under 18 - Alessandro Contarin, Alessandro Falcier, Camillo Pasti, Leonardo Pellegrini, Nicolò Buratto - avranno l'opportunità di allenarsi con la squadra di Ansell per tutto il periodo estivo.

Di seguito lo staff e la rosa 2016/2017 del Lafert San Donà.

Direttore sportivo: Paolo Dartora

Team Manager e aiuto allenatore: Stefano Tonetto

Dirigente accompagnatore: Eugenio Lucci

Allenatore: Zane Ansell

Preparatrice Atletica: Serena Chiavaroli

Responsabile settore medico: Paolo Antonelli

Fisioterapista: Massimo Prada

Responsabile materiale tecnico: Toni Dallorca

Addetta stampa: Giorgia Pizziali

 

 

 

Rugby San Donà:

San Donà di Piave (VE)

Tel. 0421 560666 Fax 0421 331283

Ufficio Stampa 340 9435748

Sito ufficiale www.rugbysandona.it

FB https://www.facebook.com/rugbysandona

Twitter https://twitter.com/rugbysandona

Instagram https://instagram.com/rugbysandona



Condivisi sui Social