PROSSIMA PARTITA
21 Aprile 2024 - 15:30
Stadio Campo D. Candiotto, Castelfranco, Castelfranco Veneto
ASD CASTELLANA RUGBY
vs
Lafert San Donà

Lafert San Donà: arrivi e partenze per la stagione 17/18

05/07/2017

Il Rugby San Donà ha il piacere di comunicare i primi nomi della rosa ufficiale del Lafert San Donà che giocherà nella stagione sportiva 2017/2018 nel massimo campionato nazionale per il sesto anno consecutivo.

La nuova rosa del Lafert San Donà, ancora da definire e ufficializzare, potrà già contare sulle doti e sul carisma di 6 nuovi giocatori che a partire dal primo agosto, data decisa dallo staff tecnico per iniziare la preparazione, vestiranno la maglia biancoceleste:

  • Mike Van Vuren (1990, 200cm x 116kg), sudafricano di nascita ma di passaporto italiano, ha militato nelle ultime stagioni con il Mogliano Rugby e le Zebre nel ruolo di seconda linea.

  • Kayle Van Zyl (1991, 185cm x 91kg) allunga la lista dei sudafricani in maglia biancoceleste. E’ stato ingaggiato nel 2014 dal Mogliano Rugby che lo ha portato a giocare in Italia; dopo una stagione in maglia biancoblù è passato alle Zebre dove è rimasto fino all’anno scorso. Giocherà estremo prendendo il posto di Bortolussi uscente.

  • Andrea Pratichetti (1988, 183cm x 94kg), centro del Benetton Treviso, è cresciuto a Roma ma ha iniziato la sua carriera da professionista con il Calvisano nel 2007. Due stagioni dopo, è passato nei tre quarti del Rovigo e dal 2010 è in forza al Benetton come centro. Il suo curriculum vanta la presenza in diverse nazionali, come l’Italrugby che nel 2012 ha affrontato a Toronto il Canada o il Sei Nazioni 2016 e la nazionale Seven di Andy Vilk;

  • Ritorna dopo un anno in prestito al Rugby Casale il sandonatese Giorgio Bacchin, classe 1990, che andrà a rafforzare il gioco in terza linea;

  • Con la maglia numero 9 a dirigere il gioco sarà Luca Crosato, mediano di mischia classe 1998. Cresciuto nelle giovanili del Villorba Rugby, Luca è entrato lo scorso anno nell’Accademia Federale di Parma e dal 2015 ha vestito in diverse occasioni la maglia della Nazionale U17 e U18;

  • Alvise Rigo (1992, 187cm x 100kg), ala ex Petrarchina, ha fatto il suo esordio in serie A indossando la maglia del Mogliano Rugby, per poi passare con il CUS Padova e il Valsugana Rugby e arrivare in Eccellenza con la Lazio Rugby e il Petrarca negli ultimi due anni. Alvise vanta diverse convocazioni nella Nazionale Seven.

L’attuale rosa sarà completata ed integrata con i giocatori riconfermati dalla stagione precedente e da nuovi giovani  provenienti dal vivaio delle giovanili e dell’ex squadra di Serie B, che saranno selezionati durante la preseason. Tre atleti dell’U18 - Alessandro Falcier, Alessandro Contarin e Leonardo Furlanetto - sono già stati individuati da coach Ansell per partecipare agli allenamenti della prima squadra.

Il Lafert San Donà inizierà la preparazione il primo di agosto e sarà impegnata nelle prime amichevoli già da inizio settembre: venerdì 1/09 giocherà a Rovigo alle 20.30 mentre venerdì 8/09 incontrerà in casa al Pacifici i neo campioni d’Italia di Calvisano.

Alberto Marusso, Orietta Cibin e Gianni Dartora, appena riconfermati nel CDA del Rugby San Donà durante l’Assemblea dei Soci che si è svolta mercoledì 28 giugno, si dicono entusiasti dei nuovi arrivi che daranno senza dubbio il proprio personale contributo alla squadra. Allo stesso tempo, invece, ringraziano i giocatori uscenti a cui augurano un grande in bocca al lupo per gli impegni futuri. Lasciano infatti il San Donà il capitano Pino Patelli, che insieme a Steve Bortolussi, Gonzalo Padrò e Nicola Zanon, vestiva la maglia biancoceleste da diversi anni, oltre a Jacopo Abram, Yannick Agbasse, Elia Biasuzzi, Nicolò D’Amico, Lorenzo Maso e Luca Petrozzi.

 

Rugby San Donà:

San Donà di Piave (VE)

Tel. 0421 53137 Fax 0421 53137

Ufficio Stampa 340 9435748

Sito ufficiale www.rugbysandona.it

FB https://www.facebook.com/rugbysandona

Twitter https://twitter.com/rugbysandona

Instagram https://instagram.com/rugbysandona



Condivisi sui Social