PROSSIMA PARTITA
28 Aprile 2024 - 15:30
Stadio Campo "Fersina", Trento
RUGBY TRENTO
vs
Lafert San Donà

Serie B e giovanili: i risultati del fine settimana

03/05/2016

Comunicato stampa 3/05/2016

Serie B e giovanili: i risultati del fine settimana

Primo maggio agrodolce per i Ragazzi del Piave che nella tana del quotato Mirano hanno fornito, per 60 minuti, un'ottima performance combattendo ad armi pari sul piano fisico e tecnico contro le "vecchie volpi" Miranesi (117 anni complessivi la loro prima linea). Il punteggio rimane immacolato fino al 38° minuto quando un mancato placcaggio dei nostri manda fra i pali l'ala avversaria fissando il 7 a 0 del primo tempo. La seconda frazione inizia sulla stessa falsariga della prima: riusciamo ad accorciare con un calcio piazzato ma, anche per merito della vecchia guardia entrata in campo ad inizio ripresa, il Mirano prende il sopravvento mettendo a segno due mete in dieci minuti. L'esperienza alla fine ha fatto la differenza portando a casa anche il punto di bonus offensivo lasciando ai Ragazzi la soddisfazione di due mete di buona fattura. Il punteggio alla fine dice 26 a 15 per Mirano; “c'è grande rammarico, soprattutto per l’arbitraggio, poco attento e incapace di applicare le regole fondamentali di questo sport – dice il dirigente Buratto – ma rimane anche la consapevolezza che il futuro è con noi e la convinzione che questo gruppo può ambire a traguardi più ambiziosi”.

Formazione: Bottosso (79’ Pelloia), Barbieri, Ciottolo, Buratto, Zanette (53’ Steolo), Cibin, Zanet V., Ceglie, Busato, Piazza (76’ Dalla Pria), Fantin, Da Col, Donadel, Sturz (60’ Mazzola), Conte.

Marcature: 38’ mt Mirano (7-0), 46’ cp Bottosso (7-3), 56’ mt punizione tr Mirano (14-3), 67’ mt nt Mirano (19-3), 76’ mt nt Steolo (19-8), 80’ mt tr Mirano (26-8), 82’ mt Pelloia tr Steolo (26-15).

Domenica l'ultima al Pacifici: un obiettivo è andato (i 70 punti), rimane il quinto posto da difendere a tutti i costi senza se e senza ma. Il Villorba è sotto di uno quindi servono vittoria e bonus per dare il via alle “feste”! Non mancate domenica 8 maggio alle 15.30 al Pacifici per l’ultima di campionato contro il Silea!

L’Under16 ha trionfato al torneo “Aldo Milani” di Rovigo, conquistando il secondo posto dietro ai padroni di casa (12-0). La squadra biancoceleste, impegnata nelle qualificazioni fin da sabato, ha vinto tutte le partite, affrontando in semifinale una squadra del Sud Africa, i “Buffalo”, e le Fiamme Oro. A Pio Affusto è andato il premio del “Miglior ¾ ala” del torneo. Li rivedremo in campo per la prima giornata della Coppa Primavera che si terrà al Torresan l’8 maggio alle 10 contro il Rugby Alto vicentino.

L’Under14 ha concluso la seconda fase di attività giocando contro il Benetton. La prima squadra, dopo un “blackout” iniziale durante il quale ha subito tre mete dagli avversari, ha recuperato già sul finire del primo tempo, dimostrando, a detta degli allenatori, un netto miglioramento rispetto alla partita di andata. L’incontro, però, si è concluso a favore dei padroni di casa. Il Benetton ha avuto la meglio anche contro la seconda squadra dell’Under14 sandonatese, ma, anche per loro, gli allenatori hanno registrato un’ottima organizzazione e buoni sistemi di gioco che fanno ben sperare per le prossime partite. Torneranno in campo sabato 7 e domenica 8 maggio per il Torneo di Noceto.

 

 

Rugby San Donà:

San Donà di Piave (VE)

Tel. 0421 560666 Fax 0421 331283

Ufficio Stampa 340 9435748

Sito ufficiale www.rugbysandona.it

FB https://www.facebook.com/rugbysandona

Twitter https://twitter.com/rugbysandona

Instagram https://instagram.com/rugbysandona



Condivisi sui Social