PROSSIMA PARTITA
28 Aprile 2024 - 15:30
Stadio Campo "Fersina", Trento
RUGBY TRENTO
vs
Lafert San Donà

Successo per il 33° Torneo San Donà di Piave – 5° Memorial Adriano Pilla

30/05/2016

Comunicato stampa 30/05/2016

33° Torneo San Donà di Piave – 5° Memorial Adriano Pilla

Grande successo per il 33° Torneo di San Donà di Piave, nonché 5° Memorial di Adriano Pilla, che si è svolto lo scorso fine settimana presso gli impianti sportivi di rugby e calcio della Cittadella della Sport. Gli Stadi Pacifici, Torresan e Davanzo hanno, infatti, ospitato oltre 1000 atleti di 14 diverse società provenienti da tutto il Nord Italia che si sono scontrate nell’ormai tradizionale e imperdibile torneo della città sandonatese.

La manifestazione è iniziata sabato 28 maggio alle 15 con i due gironi dedicati alla categoria più grande ammessa al torneo, l’Under14. Sotto un sole decisamente estivo, i giovanissimi XV U14 hanno affrontato le fasi di qualificazione, scontrandosi le une contro le altre con passione, determinazione e coraggio. Nella finale, sono stati i padroni di casa del Rugby San Donà ad avere la meglio in uno scontro all’ultimo pallone contro i Grifoni Oderzo, che sono quindi tornati a casa con la medaglia d’argento. Terzo gradino del podio per il Bassano Rugby che ha sconfitto nella finale per il 3°/4° posto i colleghi del Leonorso Udine.

Il Torneo dell’Under14 ha fatto da sfondo anche alla consegna di due importanti borse di studio avvenuta in occasione delle premiazioni. Due storiche famiglie del Rugby San Donà, che hanno visto nascere il movimento in riva al Piave e ancora oggi con i loro eredi continuano ad alimentarne le basi, hanno consegnato a due giovani atleti dell’U14 biancoceleste una borsa di studio a riconoscimento del loro impegno sportivo e non solo. È stato così consegnato il 2° Premio Vittorio Pilla a Simone Piovesan (ha premiato Umberto Pilla, figlio di Vittorio) e il 3° Premio Francesco Dotta a Lodovico Rossi (ha premiato Silvia Dotta, figlia di Francesco). Ad entrambi i ragazzi è stata consegnata una targa in ricordo del premio ricevuto dal rettore del Senato Accademico Luigino Zecchinel.

La manifestazione è poi proseguita domenica 29 maggio con le categorie del minirugby. Il fischio delle 9 ha dato il via alle partite delle Under6 e 8, che hanno giocato nella straordinaria cornice dello stadio Pacifici, dell’Under10 al Torresan e dell’Under12, ospiti allo stadio di calcio Davanzo. Le finali, giocate alle 14, hanno visto giocare le squadre finaliste sotto una pioggia scrosciante: a ricevere la “pergamena del vincitore” sono state il Vittorio Veneto per l’Under6, il Leonorso Udine per l’Under8 e di nuovo il Rugby San Donà per l’Under10 e 12. Quest’anno la società sandonatese ha deciso di sostituire i classici premi con un gesto di solidarietà. Ai primi tre classificati di ogni categoria, infatti, è stata consegnata una pergamena, simbolo e testimonianza della donazione fatta alla Città della Speranza, nel desiderio di sostenere la ricerca nel campo delle patologie maligne infantili.

In allegato i risultati del 33° Torneo di San Donà di Piave.

 

Rugby San Donà:

San Donà di Piave (VE)

Tel. 0421 560666 Fax 0421 331283

Ufficio Stampa 340 9435748

Sito ufficiale www.rugbysandona.it

FB https://www.facebook.com/rugbysandona

Twitter https://twitter.com/rugbysandona

Instagram https://instagram.com/rugbysandona



Condivisi sui Social