Nessuna partita in corso

Lafert Rugby San Donà - Cammi Rugby Calvisano: 24- 35

22/03/2015

Lafert Rugby San Donà - Cammi Rugby Calvisano: 24- 35 

XIV. Giornata del Campionato di Eccellenza

Domenica 22 marzo 2015 – ore 15.00 – Stadio Pacifici

 

Match infuocato oggi al Pacifici dove per la quattordicesima giornata di Eccellenza, Lafert San Donà, riceveva i Campioni d’Italia del Cammi Calvisano, in testa alla classifica del campionato. Da diretta inseguitrice, in solitaria posizione in classifica a 39 punti, la squadra di Wright e Dal Sie ha cercato di mantenere le distanze da Viadana e Fiamme Oro, che con le vittorie di oggi si sono avvicinate a quota 37 punti (quinta posizione).

Il match di oggi è stato ricco di gioco ma avaro di punti per gli uomini di Wright e Dal Sie che nonostante una buona prestazione hanno dovuto cedere alla grande solidità della squadra bresciana, arrivata in riva al Piave con l’intenzione di rifarsi del bruciante k.o. subito dal Rugby Rovigo (44-13) la scorsa settimana e decisa a non perdere punti importanti, per rimanere capolista con Rovigo (56 punti).

Una partita che ha visto i biancocelesti partire in vantaggio grazie ad un piazzato di Cornwell, e perdere terreno, progressivamente, cedendo palloni e touche, pur chiudendo il primo tempo con una splendida meta in mezzo ai pali del vicecapitano Dotta, un gesto tecnico bellissimo che aveva ridato entusiasmo alla squadra. La ripresa si è aperta di nuovo con il Calvisano all’assalto con 2 mete (la prima, tecnica) ma il Rugby San Donà ha risposto bene marcando altre due volte con Bernini (appena entrato) e Iovu che da solo ha bucato la difesa avversaria involandosi in meta con una corsa spettacolare. Un gesto spettacolare, e un  momento di speranza che avrebbe meritato un epilogo diverso, ma che è stato spento dal definitivo calcio piazzato e dalla precisione di Seymour (24-35, per lui 6 realizzazioni su 7). Calvisano non ha ceduto, approfittando di ogni errore della squadra di Wright e Dal Sie, e sfruttando tutta la superiorità fisica della propria formazione.

Lafert San Donà ha fatto del suo meglio, mettendo in campo ogni risorsa (oggi mancavano Bacchin, Seno e Damo) ma non sono bastati il cuore e i bellissimi gesti tecnici individuali, supportati dal grande pubblico del Pacifici, oggi straordinario, per superare Calvisano e strappare quel punto che, alla luce della partita giocata, sarebbe stato meritatissimo.

Il prossimo turno (XV Giornata) vedrà Lafert San Donà impegnata a Roma in trasferta nello scontro diretto con le Fiamme Oro, match clou per mantenere e tenersi stretto il quarto posto valido per i playoff, a 4 giornate dal termine del Campionato. La partita si giocherà domenica 29 marzo ore 15.00 e sarà trasmessa in diretta su Rai Sport.

 

 

TABELLINI DEL MATCH

San Donà di Piave, Stadio “Mario e Romolo Pacifici” – domenica 22 marzo 2015

Campionato Nazionale di Eccellenza, XIV giornata

LAFERT RUGBY SAN DONA’ v CAMMI RUGBY CALVISANO 24 - 35 (10 - 20)

Marcatori: p.t.  4' cp Cornwell (3-0); 8' cp Seymour (3-3); 14' cp Seymour (3-6); 17' meta Di Giulio tr Seymour (3-13); 21' meta Costanzo tr Seymour (3-20); 37' meta Dotta tr Cornwell (10-20); s.t.  54' meta tecnica Calvisano tr Seymour (10-27); 60' meta Violi M. (10-32) ; 65' meta Bernini tr Cornwell (17-32); 68' meta Iovu tr Cornwell (24-32) ; 70' cp Seymour (24-35);

Lafert Rugby San Donà: Dotta, Furlan, Iovu, Bertetti, Falsaperla, Cornwell, Zanet (60' Rorato), Preston, Vian Gianmarco (47' Bernini), Koroi, Erasmus (cap), Sala (76' Masarin), Filippetto (60' Coletti), Giovanchelli (65' Vian Gianluca), Zanusso (68' Cendron). 

All.Wright/Dal Sie

Cammi Rugby Calvisano: De Jager (58' Buscema), Di Giulio, Canavosio, Castello (cap), Susio, Seymour, Violi  M. (68' Ambrosio), Steyn, Mbandà, Belardo (64' Kalou), Beccaris, Cavalieri, Costanzo (64' Violi E.), Ferraro (14' Morelli), Scarsini (41' Gavazzi).

All.Guidi

arb.:Marius Mitrea (Treviso);

g.d.l. : Boeretto (Rovigo); Lorenzetto (Treviso);

Quarto uomo:Brescacin (Treviso);

Cartellini: giallo 80' Steyn (Cammi Calvisano);

Man of the match: Violi Marcello(Cammi Calvisano);

Calciatori: Cornwell (Lafert San Donà) 4/5; Seymour (Cammi Rugby Calvisano) 6/7;

Note: giornata soleggiata, in buone condizioni. Allo Stadio Pacifici presenti 800 spettatori circa.

Punti conquistati in classifica: Lafert San Donà 0; Cammi Rugby Calvisano 5;

 _______________________________

CORSO PER ARBITRI

Nei prossimi mesi di Aprile e Maggio saranno organizzati dai vari Gruppi Arbitri Regionali, in collaborazione e con il supporto dei Comitati Regionali, dei corsi per diventare ARBITRO di RUGBY, un altro modo per scendere in campo.

Possono partecipare al corso, oltre a tutti i tesserati FIR e non di ambo i sessi, che abbiano compiuto alla data dell’esame il 16° anno di età, anche i giocatori in attività ai quali verrà concessa la deroga per arbitrare incontri dei campionati regionali.

Per informazioni rivolgersi alla Segreteria del Rugby San Donà: info@rugbysandona.it - Tel. 0421 560666

 

______________________________________

Ufficio Stampa - Rugby San Donà

e-mail: stampa@rugbysandona.it

www.rugbysandona.it

www.facebook.com/rugbysandona

www.twitter.com/rugbysandona

https://instagram.com/rugbysandona

Tel. 0421 560666



Condivisi sui Social