Nessuna partita in corso

LAFERT RUGBY SAN DONA’ OSPITE DELLA 7° FIERA INTERNAZIONALE DELLE IMPRESE SIMULATE AL PALA ARREX DI JESOLO

15/04/2015

LAFERT RUGBY SAN DONA’ OSPITE DELLA 7° FIERA INTERNAZIONALE DELLE IMPRESE SIMULATE AL PALA ARREX DI JESOLO

 

L’Eccellenza del rugby veneziano oggi ha partecipato all’inaugurazione della VII. Fiera Internazionale delle Imprese Simulate che la Città di Jesolo ospiterà dal 15 al 16 aprile 2015. L’evento è organizzato dall'ITCS "L.B. ALBERTI"  di San Donà di Piave in collaborazione con la Centrale di Simulimpresa con sede a Ferrara e l'Associazione ex allievi dell'Alberti e in collaborazione con il Comune di Jesolo - Assessorato al Turismo.

I giocatori della prima squadra di Lafert Rugby San Donà, guidati dal Direttore Sportivo Paolo Dartora in rappresentanza della prima realtà rugbistica della provincia di Venezia, questa mattina hanno inaugurato e fatto visita agli spazi espositivi della Fiera Internazionale delle Imprese Simulate del Pala Arrex di Jesolo, in qualità di ospiti, salutando 66 classi degli Istituti per la maggior parte italiani ma anche europei (romeni in particolare), che hanno allestito circa 57 stand seguiti da altrettante aziende simulate, nel cui contesto i giovani, veri protagonisti della manifestazione, hanno esposto i prodotti delle aziende madrine, concludendo vendite ed acquisti discutendo e confrontando le proprie esperienze in spazi e momenti autonomamente gestiti.

“La Fiera rappresenta la parte conclusiva di un percorso didattico che ha come obiettivo prioritario unire il sapere al saper fare, consentendo agli allievi di utilizzare, in un ambiente che riproduce esattamente l’organizzazione di un'impresa commerciale, industriale o di servizi, le conoscenze acquisite nel corso degli studi” ha dichiarato Vincenzo Sabellico, dirigente scolastico dell’Itcs Alberti. Nell’ambito di questa giornata inaugurale per noi è stato un piacere poter ospitare, in ambito sportivo, la “nostra” squadra di Eccellenza,Lafert Rugby San Donà, prima realtà rugbistica della provincia veneziana, che attualmente sta lottando per un posto ai play-off proprio nell’Eccellenza, il massimo Campionato Italiano di Rugby.

“Siamo davvero onorati di poter partecipare a questo evento, e di poter portare la nostra esperienza ‘’sportiva’ e umana in questo contesto internazionale - ha dichiarato il Direttore Sportivo di Lafert San Donà Paolo Dartora. “A modo nostro siamo una piccola ‘impresa’ e una grande famiglia. Per noi fare impresa significa innanzitutto cercare di realizzare i nostri progetti, in campo e fuori, con professionalità senza prescindere mai dalla passione, valore fondamentale per questo sport, per il rugby, ma anche per tutte le iniziative che portano alla nascita e allo sviluppo di qualsiasi azienda.”

La Fiera sarà aperta al pubblico fino al termine dell’evento.

Per Informazioni:  

http://www.fieraimprese.eu



Condivisi sui Social