Nessuna partita in corso

La probabile formazione di Lafert Rugby San Donà per l’ultima partita di Campionato in trasferta contro IMA Lazio 1927

08/05/2015

La probabile formazione di Lafert Rugby San Donà per l’ultima partita di Campionato in trasferta contro IMA Lazio 1927

XVIII. Giornata del Campionato di Eccellenza

Sabato 9 maggio 2015 – ore 16.00 – Campo “Giulio Onesti” - Roma

 

A due settimane dalla bella vittoria contro L’Aquila Rugby (35-19), che l’ha portata a 46 punti in quinta posizione in classifica, Lafert San Donà arriva all’ultima giornata di regular season, sabato 9 maggio, con la motivazione di chi sa che può ancora giocarsi un’ultima chance per un posto ai playoff, e con la determinazione che dovrà farlo ad ogni costo battendo in trasferta l’IMA Lazio Rugby 1927, squadra a 32 punti, in terzultima posizione (all’andata era finita a favore dei biancocelesti 17-16).

La vittoria per gli uomini di Wright e Dal Sie è d’obbligo per tentare di superare le Fiamme Oro che precedono i biancocelesti di un 1 solo punto, a quota 47, e che sabato avranno di fronte il Mogliano al Quaggia, in terza e consolidata posizione e già ai play-off.

Alle spalle dei biancocelesti e della Polizia di Stato c’è Viadana che a quota 43 punti, affronta il Calvisano in casa, mantenendosi in corsa, sia pure con una possibilità davvero limitata, per i playoff.

Ma Lafert San Donà dovrà fare la sua partita e per poter superare le Fiamme Oro in classifica dovrà necessariamente battere la Lazio con almeno 4 punti, ovvero sconfiggere una delle due squadre romane d’eccellenza per superare l’altra, confidando nella vittoria dei cugini del Mogliano sui poliziotti, ben consapevoli delle attitudini dei laziali dell’head coach De Angelis, da sempre avversari ostici tra le mura del Giulio Onesti e reduci dalla vittoria sul Petrarca.

Una trasferta davvero al cardiopalma, a cui Lafert San Donà arriva dopo una stagione indubbiamente positiva, che però, alla luce di una vittoria e di un risultato favorevole potrebbe diventare davvero straordinaria e regalare ai biancocelesti e al proprio appassionato pubblico, che seguirà la squadra a Roma, un traguardo eccezionale.

Per questo match, i coach Wright e Dal Sie, esclusi gli infortunati Bacchin, Damo e Coletti, potranno contare su gran parte della rosa. Ecco il probabile XV di Lafert San Donà che scenderà in campo sabato 9 maggio, alle 16.00 contro IMA Lazio 1927 al Campo “Giulio Onesti” (Via dei Campi Sportivi, 48) presso il centro di preparazione olimpica Acqua Acetosa di Roma per l’ultima Giornata del Campionato di Eccellenza 2014/2015:

 

15 Dotta, 14 Bona, 13 Iovu, 12 Bertetti, 11 Falsaperla, 10 Cornwell, 9 Patelli, 8 Bernini, 7 Vian Gianmarco, 6 Preston, 5 Erasmus (cap), 4 Koroi, 3 Filippetto, 2 Giovanchelli, 1 Zanusso.  A disp: 16 Vian Gianluca, 17 Cendron, 18 Sala, 19 Rorato, 20 Seno, 21 Furlan, 22 Ardila Ayala, 23 Pesce.

All.: Wright/Dal Sie

Arbitra il Sig. Rizzo;

 

Radiocronaca diretta su Area di Meta - Radio San Donà FM 102.200 anche in streaming suwww.radiosandona.it

 

Ricordiamo che domenica 10 maggio, ore 15.30, si giocherà un’altra partita importantissima per la formazione di C1 del “Rugby San Donà/Grifoni Oderzo” che affronterà in trasferta il VenJulia Rugby Trieste nella penultima giornata del Girone 1 della seconda fase di promozione, la squadra dei coach Gumiero e Visentin si trova in testa alla classifica a quota 31 punti (6 punti sull’inseguitrice Belluno), quindi con la possibilità di conquistare la promozione in serie B. Appuntamento imperdibile presso gliImpianti sportivi di Prosecco, Campo Ervatti, via Borgo Grotta Gigante n. 6.

 

Informazioni:

www.rugbysandona.it

info@rugbysandona.it

Tel. 0421 560666

https://www.facebook.com/rugbysandona

https://twitter.com/rugbysandona

https://instagram.com/rugbysandona/



Condivisi sui Social