PROSSIMA PARTITA
07 Dicembre 2025 - 14:30
Stadio Udine - Stadio Otello Gerli, Udine
RUGBY UDINE UNION FVG
vs
RUGBY SAN DONA'

Il Pacifici ospita il derby e sostiene Movember

25/11/2025
Il Rugby San Donà 1959 torna protagonista allo Stadio "Pacifici" domenica 30 novembre alle ore 14:30, ospitando il sentito derby veneto contro il MOGLIANO VENETO RUGBY. La giornata, tuttavia, non sarà dedicata solo all'agonismo in campo, ma anche a un importante impegno sociale: la conclusione della campagna di sensibilizzazione Movember per la prevenzione e lo screening dei tumori maschili.
Dopo la simbolica iniziativa del 2 novembre, che ha visto i nostri giovani atleti scendere in campo con i baffi posticci a sostegno di Movember, il Club continua il suo impegno oltre allo sport.
 

RUGBY E PREVENZIONE CON LILT

Per l'occasione, il Rugby San Donà 1959 e l'associazione La Meta Comune accoglieranno una delegazione della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) – Associazione provinciale di Venezia delegazione di Jesolo e litorale. La LILT sarà presente con un proprio spazio informativo per sensibilizzare il pubblico sull'importanza cruciale della prevenzione e dello screening in ambito oncologico maschile.
Questo sodalizio sottolinea ancora una volta la missione del Club di promuovere il benessere e la salute all'interno della comunità, veicolando un messaggio vitale attraverso la forza del rugby.
 

"TERZO TEMPO DA LECCARSI I BAFFI": GUSTO E SOLIDARIETÀ

La giornata si concluderà con l'immancabile Terzo tempo, che per l'occasione avrà un sapore speciale e solidale: il "Terzo tempo da leccarsi i baffi".
Sarà un momento di convivialità, gusto e divertimento, aperto a tutti e ai sostenitori di entrambe le squadre. Ma soprattutto, sarà un Terzo tempo a scopo benefico: una parte del ricavato dell'evento post-partita verrà devoluta direttamente alla LILT a sostegno delle loro attività di prevenzione sul territorio.
L'appello è duplice: sostenere i colori biancocelesti in un derby fondamentale per la classifica, e unirsi alla causa Movember per promuovere la salute maschile.
Vi aspettiamo numerosi al Pacifici per un pomeriggio di grande rugby e solidarietà.
 


Condivisi sui Social