Arriva la prima sconfitta stagionale per il Rugby San Donà in un match deciso dai troppi errori del Biancocelesti.
Parte subito forte il team Biancoceleste che passa in vantaggio appena dopo due minuti grazie al calcio di punizione di Busato per il 3 a 0. Mogliano si difende bene dagli attacchi dei Sandonatesi ed appena supera la metà campo avversaria trova un calcio di punizione con l'apertura Scabbio che pareggia i conti al 11' minuto. San Donà è pasticciona sia in difesa che in attacco e al 26' subisce la meta del terza linea Semenzato, bravo a sfruttare un drive avanzante portando così in avanti nel punteggio gl'ospiti sul 3 a 8. I ragazzi di Coach Sgorlon si riversano dentro i 22 metri di Mogliano cercando invani la meta, ma nel contropiede degli avversari subiscono a tempo ormai scaduto la seconda meta da parte del tallonatore Pelli che manda tutti al riposo sul punteggio di 3 a 15 grazie anche alla conversione di Scabbio.
Nel secondo tempo entra in campo un San Donà più determinato e al 45' è Lunardelli a trovare la meta dopo essere sgusciato via da un raggruppamento sui 5 metri avversari, diminuendo il gap sul punteggio di 10 a 15 grazie alla conversione di Capitan Busato. San Donà continua a crederci e dopo varie incursioni a ridosso della linea di meta trova al 64' un calcio di punizione con il neo entrato Cancellier che riduce ulteriolmente il gap sul 13 a 15. Mogliano però non demorde e dopo vari tentativi riesce a marcare al 72' la terza meta di giornata con l'estremo Barrile allungando il punteggio sul 13 a 22 grazie alla trasformazione di Bellotto. I Biancocelesti trovano subito la reazione con il pacchetto di mischia che manda in meta Mammoletto al 75' e grazie alla conversione di cancellier rimangono a distanza di break sul 20 a 22. Purtroppo per i ragazzi di Coach Sgorlon il tempo passa veloce e Mogliano gestisce l'ovale fino al fischio finale del Signor marzetta che assegna il match alla squadra ospite.
TABELLINO
FORMAZIONI
RUGBY SAN DONA'
Pasti; Buoro, Bertolini, Stello, Barbieri; Busato, Falcier; Lunardelli, Miotto, Mammoletto N.; Burato, Viotto; Pasqual, Sturz, Rosanò.
A disposizione : Scarpari, Crosato, Darpin, Griguol, Cancellier, Mateiuc, Badalin.
Allenatore : Sgorlon Andrea
MOGLIANO VENETO RUGBY
Barrile; Buso, Bertolissi, Checchi, Gallinaro; Scabbio, Bellotto; Basso, Rosario, Semenzato; Grassi, Odorico; Spironello, Pelli, Dissegna.
A disposizione : Barzan, Bianco, Soligo, Zambon, Rivaletto, Consiglio, Riato.
Allenatore : Lavorgna Vittorio
ARBITRO : Sig. Marzetta Dario di Brescia
MARCATORI
PRIMO TEMPO : 2' c.p. Busato (3-0), 11' c.p. Scabbio (3-3), 26' m. Semenzato (3-8), 40' m. Pelli tr. Scabbio (3-15)
SECONDO TEMPO : 45' m. Lunardelli tr. Busato (10-15), 64' c.p. Cancellier (13-15), 72' m. Barrile tr. Bellotto (13-22), 75' m. Mammoletto tr. Cancellier (20-22)
PUNTI CONQUISTATI IN CLASSIFICA
Rugby San Donà : 1 Punto
Mogliano Veneto Rugby : 4 Punti
NOTE
Al 21' giallo a Buso (Mogliano), al 35' giallo a Dissegna (Mogliano), al 50' giallo a Barbieri (San Donà)
Calciatori : Busato (SAN) 2/2, Cancellier (SAN) 2/2, Scabbio (MOG) 2/3, Bellotto (MOG) 1/1
MAN OF THE MATCH : Mammoletto Nicolò (Rugby San Donà)








