PROSSIMA PARTITA
19 Gennaio 2025 - 14:30
Stadio San Donà - Stadio M. e R. Pacifici, San Donà di Piave
LAFERT SAN DONA'
vs
VIADANA 1970

Ultima partita in casa per Lafert Rugby San Donà contro L’Aquila R.C.

24/04/2015

Ultima partita in casa per Lafert Rugby San Donà contro L’Aquila R.C.

XVII. Giornata del Campionato di Eccellenza

Sabato 25 aprile 2015 – ore 16.00 – Stadio “Mario e Romolo Pacifici”

 

Penultima giornata di regular season del Campionato Nazionale di Eccellenza e ultima partita in casa perLafert Rugby San Donà che SABATO 25 APRILE, alle 16.00 al Pacifici affronterà L'Aquila Rugby (partita vinta all’andata da Lafert San Donà per 49 -27).I biancocelesti, in quinta posizione in classifica, a 41 punti dietro alle Fiamme Oro (a quota 45), si trovano a inseguire la squadra della Polizia di Stato (che sabato avrà di fronte il Rovigo) per tentare di riconquistare il quarto posto valido per i play-off. Gli uomini di Wright e Dal Sie, ce la metteranno tutta per ottenere quei punti che potrebbero essere determinanti per rimanere in gioco fino all'ultima giornata (sabato 9 maggio in trasferta contro la Lazio), e per salutare il pubblico del Pacifici con una prestazione degna della grande stagione che finora ha visto Lafert San Donà combattere tra le grandi dell'Eccellenza.

"Per noi questa stagione è stata ottima ma potrebbe diventare fantastica - ha dichiarato il Presidente di Lafert San Donà Alberto Marusso - Mi auguro che le motivazioni che metteremo in campo in queste ultime due partite possano rappresentare davvero quella marcia in più che ci serve per arrivare al grande traguardo dei play-off, obiettivo che porterebbe grande giovamento a tutta la nostra società e all'ambiente che quest'anno ha creduto in noi.”

Radiocronaca diretta su Area di Meta - Radio San Donà FM 102.200 anche in streaming suwww.radiosandona.it

La partita si aprirà con il corridoio dei piccoli campioni del Rugby Educativo San Donà che consegneranno le maglie ai giocatori della prima squadra prima dell’inizio del match. Tra primo e secondo tempo si terrà la consueta gara di calci piazzati organizzata dal programma radiofonico “Area di Meta” di Radio San Donà con un family partner del Rugby San Donà.

Al termine dell’incontro, il Senato Accademico premierà 6 giocatori del Rugby San Donà che hanno superato le 100 presenze, uno dei quali (Florian) ha indossato la maglia biancoceleste andando oltre le 150 presenze. Ad essere premiati saranno: Stefano Florian (152 presenze),  Filippo Filippetto (133 presenze),  Gianmaria Cincotto (121 presenze),  Pierfrancesco Dotta (113 presenze), Bogdan Iovu (108 presenze), e Marco Pesce (101).

In occasione della stessa partita Lafert San Donà – L’Aquila R.C. Rugby San Donà organizza in onore del caro giocatore Lorenzo Sebastiani, una commemorazione che si svolgerà subito dopo l’incontro presso il Parco a Lui intitolato, antistante lo Stadio Pacifici. I capitani delle due squadre onoreranno il defunto giocatore con un mazzo di fiori. Estendiamo l’invito a tutti coloro che desiderano partecipare a questo momento di raccoglimento.

Quella di sabato sarà quindi anche una giornata dedicata al ricordo di Lorenzo Sebastiani, giovane pilone scomparso nel terribile sisma che ha colpito l’Aquila nell’aprile del 2009 e che la città del Piave non ha voluto dimenticare intitolando al giocatore, nel 2013, il Parco di Via Tarvisio. Il 26 aprile del 2009, quella a San Donà di Piave, fu la prima partita giocata dopo il sisma: il match, del campionato di Serie A, diede inizio ad un legame di profonda amicizia tra la squadra aquilana e quella sandonatese che sabato 25 aprile unirà ancor di più il cuore neroverde e quello biancoceleste.

VI ASPETTIAMO TUTTI sabato 25 aprile per sostenere i nostri ragazzi per l'ultima partita che li vedrà scendere in campo al Pacifici davanti al pubblico di casa. Non mancate nel dopo partita per il TERZO TEMPO più scatenato dell'Eccellenza, con dj set e musica in compagnia delle due squadre e festa fino a sera.

 

 

Informazioni:

www.rugbysandona.it

info@rugbysandona.it

Tel. 0421 560666

https://www.facebook.com/rugbysandona

https://twitter.com/rugbysandona

https://instagram.com/rugbysandona/



Condivisi sui Social