Nessuna partita in corso

12-14 Aprile: TOP12 e non solo

11/04/2019

Il Rugby San Donà si prepara ad un grande weekend di rugby, messo a calendario sin dall’inizio della stagione e atteso da tutti i sandonatesi e non.

Un weekend “tanta roba”, come lo hanno definito i piccoli rugbisti biancocelesti, che prenderà il via  venerdì nel tardo pomeriggio con un’amichevole internazionale dell’U18, per proseguire sabato con il Foulard di Virginia e l’ultima partita casalinga di TOP12 e terminare con il 36esimo Torneo di San Donà domenica 14 aprile.

Si parte domani pomeriggio al Torresan alle 18: l’U18 del Rugby San Donà incontra in amichevole il St. Mary's College di Dublino. Seguirà terzo tempo.

Sabato 13 Aprile alle 13 presso la club house del Pacifici si svolgerà la quarta edizione del premio “Il foulard di Virginia”, riconoscimento voluto dal rettore del Senato accademico Luigino Zecchinel per ricordare la moglie, purtroppo mancata, che tanto ha dato al mondo della palla ovale sandonatese. Nell’occasione, quindi, di ricordare Virginia, si premieranno altre donne della storia passata e presente del Rugby San Donà, che silenziosamente e umilmente hanno contribuito ad accrescere il movimento biancoceleste nel territorio, sostenendo i loro figli e non solo in questo sport.

In attesa di gustare insieme la 21° giornata di TOP12, i tifosi Pacifici si riuniranno allo stadio alle 15.15 per commemorare i 10 anni dal terremoto dell'Aquila e la tragica scomparsa di Lorenzo "Ciccio" Sebastiani recandosi tutti insieme presso il parco a lui intitolato per leggere ai presenti un lettera del Presidente dell’Aquila Rugby Vincenzo De Masi.

Alle 16 tutti sugli spalti del Pacifici per assistere al derby veneto Lafert San Donà vs Valsugana Rugby Padova: sarà l’ultima partita in casa per questa stagione sportiva!

Alle 18 si continua al Pacifici con il quadrangolare dell’U14 con due squadre del San Donà oltre a una del Villorba e una del Cernusco.

Infine, domenica 14 aprile la Cittadella dello Sport è pronta ad attendere gli oltre 2000 ospiti che parteciperanno alla 36° edizione del Torneo di San Donà di Piave. Rivolto alle categorie del minirugby, il Torneo, da 8 anni dedicato alla memoria di Adriano Pilla, ospiterà 31 società sportive e 106 squadre provenienti da tutto il Nord e Centro Italia,  alcune delle quali da Praga e Ljubljana.

Presso tutti gli impianti saranno disponibili dei punti ristoro, per pranzare.

Per tutte le informazioni, è possibile consultare il sito dedicato www.36torneosandonadipiave.it.        

 

Rugby San Donà:

San Donà di Piave (VE)

Tel. 0421 53137 Fax 0421 53137

Ufficio Stampa 340 9435748

Sito ufficiale www.rugbysandona.it

FB https://www.facebook.com/rugbysandona

Twitter https://twitter.com/rugbysandona

Instagram https://instagram.com/rugbysandona



Condivisi sui Social