PROSSIMA PARTITA
27 Aprile 2019 - 16:00
Stadio Mario Battaglini, Rovigo
Femi-CZ Rovigo
vs
Lafert San Donà

Il Lafert San Donà cede al Rovigo in casa Pacifici

06/01/2019

Il 2019 inizia con un’amara sconfitta in casa Pacifici: il XV biancoceleste cede all’armata rodigina che chiude l’incontro con un tabellino che segna 59 a 27 per gli ospiti rossoblu. Una prestazione deludente quella del Lafert San Donà che, però, riesce a mettere in saccoccia un punto di bonus marcando in extremis la quarta meta con il centro Bertetti.

Per i padroni di casa, la partita è rimasta aperta fino al 5’, sul 15 a 26,  grazie alle mete del giovane pilone sudafricano Thwala e del capitano biancoceleste Derbyshire e al buon piede di Biasuzzi (oggi 3/5 per lui in piazzola). Poco dopo l’inizio del secondo tempo, però, il Rovigo parte in volata solitaria, segnando 3 mete in meno di 10 minuti e aggiungendone altre due quando il cronometro segnava ancora 15 minuti da giocare. L’incontro si conclude 3 mete più tardi, una rossoblu marcata dal capitano rodigino Ferro, due biancoceleste segnate da Stander e Bertetti.

“Oggi si sono scontrate due squadre che hanno obiettivi diversi” dice l’allenatore Green “noi che puntiamo alla salvezza, il Rovigo che invece al contratio mira alla parte opposta della classifica e quindi allo scudetto. Siamo riusciti a rimanere in partita per tutto il primo tempo ma non appena abbiamo perso la concentrazione e, forse, l’obiettivo, è prevalsa per forza di cose la superiorità fisica e tecnica dei nostri avversari. Abbiamo voluto giocare come loro e l’abbiamo pagata cara. Abbiamo ancora molto lavoro da fare.”

 

Rugby San Donà:

San Donà di Piave (VE)

Tel. 0421 53137 Fax 0421 53137

Ufficio Stampa 340 9435748

Sito ufficiale www.rugbysandona.it

FB https://www.facebook.com/rugbysandona

Twitter https://twitter.com/rugbysandona

Instagram https://instagram.com/rugbysandona



Condivisi sui Social