PROSSIMA PARTITA
28 Aprile 2024 - 15:30
Stadio Campo "Fersina", Trento
RUGBY TRENTO
vs
Lafert San Donà

Il Lafert San Donà vince 19 a 17 contro il Conad Reggio nella prima giornata del Trofeo

14/10/2017

Il Lafert San Donà porta a casa la prima giornata del Trofeo di Eccellenza, vincendo per 19 a 17 in casa Pacifici il XV del Conad Reggio.

La partita inizia visibilmente in sordina: dopo una prima punizione calciata dal biancorosso Gennari (uscito poi al 18’ con un cartellino rosso per pugno), il San Donà inizia a muovere il tabellino al 6’ con la prima meta dell’incontro. Un’ottima touche servita da Bauer permette al connazionale Wessels, con il supporto del pacchetto di mischia, di schiacciare l’ovale oltre la linea di meta. Dall’angolo sinistro del campo, Ambrosini non trasforma ma il San Donà si porta in vantaggio per 5 a 3 sul Conad Reggio. Buona occasione al 27’ con fuga di Falsaperla e Rorato da metà campo verso la zona punti. Rorato viene placcato dall’avversario e il San Donà guadagna una rimessa laterale, purtroppo non finalizzata. Il risultato, fermo sul 5 a 3 per la squadra di casa dall’inizio dell’incontro, viene sbloccato al 44’ da Ambrosini che si tuffa in meta dopo una rimessa laterale a favore del San Donà portando la squadra negli spogliatoi con un 12 a 3.

Al 4’ dalla ripresa, Ambrosini serve in gioco aperto i colleghi ¾ con un calcetto, l’ovale oltrepassa la linea di meta e viene schiacciata a terra dopo un rimbalzo dall’ala biancoceleste Biasuzzi, per lui prima meta dopo il rientro da uno stiramento al polpaccio. Al 51’ una meta di mischia del Conad Reggio trasformata da Ferrarini permette agli ospiti di muovere il tabellino dopo più di tempo bloccati in fase difensiva. Poche, infatti, sono state fino ad ora le occasioni per il Reggio di segnare. Dopo l’infortunio di Devodier, che ha ricevuto anche il cartellino giallo, il Reggio rimane in campo in inferiorità numerica ma tenta ugualmente la rimonta al 70’ con una meta di Visagie che fa allertare un San Donà visibilmente stanco. Tuttavia, la difesa biancoceleste resiste fino al 98’, confermando la vittoria del 19 a 17, complice anche una punizione non trasformata al 80’ dal Reggio che ha permesso ai padroni di casa di mantenere fino all’ultimo il vantaggio acquisito.

Risultati Partita

Lafert San Donà
19
vs
17
VALORUGBY EMILIA
14/10/2017 - 16:00
Marcatori: p.t. 3’ cp. Gennari (0-3), 6’ m. Wessels (5-3), 44’ m. Ambrosini tr. Ambrosini (12-3) s.t. 44’ m. Biasuzzi tr. Ambrosini (19-3), 51’ m. Manghi tr. Ferrarini (19-10), 66’ m. Visagie tr. Ferrarini (19-17)
Lafert San Donà:Falsaperla; Bardella (9’ Crosato), Lupini, Schiabel, Biasuzzi; Ambrosini (70’ Bertetti), Rorato; Derbyshire (41’ Vian GM), Giusti, Catelan (74’ Contarin); Van Vuren, Wessels; Michelini (41’ Ceccato), Bauer, Zanusso (70’ Ros)
Allenatore:Ansell
Conad Reggio:Farolini; Gennari (27’ Ferrarini), Costella (52’ Fontana), Scalvi, Paletta (26’ Ferrarini); Canali, Daupi (46’ Mannato); Balsemin, Mordacci (90’ Gatti), Rimpelli; Visagie, Devodier (70’ Messori); Celona (59’ Bordonaro), Manghi, Quaranta
Allenatore:Manghi
Arbitro:Bottino (Roma)
G.d.l.:Favero (Treviso), Giacomini-Zaniol (Treviso)
Quarto uomo:-
Cartellini:18’ rosso a Gennari, 60’ giallo a Devodier
Calciatori:Ambrosini (Lafert San Donà) 2/3, Gennari (Conad Reggio) 1/1, Ferrarini (Conad Reggio) 2/3, Farolini (Conad Reggio) 0/1
Note:giornata soleggiata, campo in buone condizioni. Stadio Pacifici 300 spettatori.
Punti conquistati in classifica:Lafert San Donà 4; Conad Reggio 1
Man of the match:Wessels (Lafert San Donà)


Condivisi sui Social