PROSSIMA PARTITA
27 Aprile 2019 - 16:00
Stadio Mario Battaglini, Rovigo
Femi-CZ Rovigo
vs
Lafert San Donà

La famiglia Pacifici premia Andrea Mio

27/02/2019

È stata consegnata venerdì 22 febbraio presso la club house dello stadio Torresan la nona borsa di studio “Mario Pacifici” in memoria del fondatore della società rugbystica sandonatese. La famiglia Pacifici, rappresentata dalla moglie Rosanna e dalle figlie Carla e Alessandra, ha premiato il giocatore dell’Under 16 biancoceleste Andrea Mio perché “si è distinto in ambito sportivo, scolastico e sociale per il grande impegno profuso nel segno dell’Amicizia, della Lealtà e del Coraggio”.

Grazie alla famiglia Pacifici e al Senato Accademico del Rugby San Donà, artefici di questa iniziativa che ricorre ogni anno dal 2011, la consegna della borsa di studio è stata seguita domenica mattina dalla tradizionale cerimonia “Porterò rose rosse” presso il cimitero di Noventa per ricordare Mario Pacifici nel giorno in cui è mancato. “Porterò rose rosse” prende il nome da un poemetto scritto da Luigino Zecchinel, grande amico di Mario e di tutta la famiglia del Rugby San Donà nonché rettore del Senato Accademico, in cui, prima di raccontare la storia del rugby sandonatese, immagina di portare un mazzo di fiori alla tomba di William Web Ellis, considerato l’inventore del gioco del rubgy. Allo stesso modo, il Senato Accademico porta ogni anno un mazzo di fiori sulla tomba di Mario, padre del movimento rugbystico a San Donà.

Alla serata sono intervenuti anche il Sindaco Andrea Cereser, i membri del cda del Rugby San Donà e numerosi invitati, testimoni di una serata nel segno dello sport, della solidarietà e dell’amicizia.

 

Rugby San Donà:

San Donà di Piave (VE)

Tel. 0421 53137 Fax 0421 53137

Ufficio Stampa 340 9435748

Sito ufficiale www.rugbysandona.it

FB https://www.facebook.com/rugbysandona

Twitter https://twitter.com/rugbysandona

Instagram https://instagram.com/rugbysandona



Condivisi sui Social