PROSSIMA PARTITA
21 Aprile 2024 - 15:30
Stadio Campo D. Candiotto, Castelfranco, Castelfranco Veneto
ASD CASTELLANA RUGBY
vs
Lafert San Donà

Lafert San Donà affronta le Fiamme Oro sabato 29 novembre

29/11/2014

Lafert San Donà affronta le Fiamme Oro sabato 29 novembre

Grande attesa per l’ultima partita casalinga al Pacifici del 2014

 

Riprende il Campionato di Eccellenza con la VI. Giornata e c’è grande attesa in riva al Piave per lo scontro infuocato che vedrà protagoniste Lafert San Donà e Fiamme Oro sabato 29 novembre, ore 15.00 tra le mura di casa del Pacifici. L’ultima partita tra le mura di casa per i biancocelesti poiché i prossimi match infatti li vedranno impegnati in trasferta, domenica 7 dicembre a Mogliano per il Trofeo Eccellenza e sabato 20 dicembre a Padova contro il Petrarca per la VII. Giornata di Campionato. Il primo incontro del 2015 al Pacifici, dopo la trasferta a L'Aquila, sarà domenica 11 gennaio contro la Lazio, perla IX. Giornata di Campionato (ultima del girone di andata).

Lafert San Donà ora a quota 11 punti, in sesta posizione come il Petrarca, se la vedrà con la squadra che li precede in classifica di 4 punti, distacco che i ragazzi di Wright e Dal Sie faranno di tutto per colmare, facendosi valere di fronte al proprio indomabile pubblico.

Dopo la sconfitta subita a Calvisano c’è molta motivazione e voglia di riscatto in casa biancoceleste, di fronte ad una squadra, quella di coach Presutti, che ha sempre dato battaglia e con cui San Donà si è trovata spesso a disputare partite determinanti per il  campionato (l’ultimo precedente, in aprile a favore dei biancocelesti). In palio stavolta punti preziosi che potrebbero rivelarsi decisivi per entrambe le squadre, avvicinandole alle zone calde dei play-off (considerando gli altri scontri, come Viadana-Rovigo, o il posticipo domenicale Petrarca-Calvisano che potrebbe fermare i padovani o rallentare la corsa della capolista) allontanandole dalla Lazio inseguitrice (a quota  9 punti, che sarà impegnata con i Cavalieri). Per questo match, fra i sandonatesi, ancora indisponibili Iovu e Falsaperla, a cui si aggiungono gli infortunati Vian Gianluca, Bacchin e Pelloia. Da valutare invece le condizioni di Filippetto. Dubbi che verranno sciolti solo all’ultimo,con la formazione definitiva, in base allo stato di forma dei giocatori. Arbitrerà l'ncontro il Sig. Spadoni di Padova.

Ad aprire il pomeriggio rugbistico, il Sindaco di San Donà di Piave Andrea Cereser e il vicesindaco - Assessore allo Sport, Luigi Trevisiol che si cimenteranno in una “gara di calci” dalla piazzola, organizzata dalla trasmissione radiofonica “Area di Meta” di RSD - Radio San Donà FM 102.200 e offerta dai “family partners” del Rugby San Donà.

Tra il primo e il secondo tempo, invece scenderanno in campo per un mini match i piccoli campioni dell’Under 12 e dell’Under 10 del Rugby Educativo San Donà, mentre prima della partita i piccolissimi dell’Under 8avranno l’onore di consegnare le maglie ai titolari della prima squadra. Un gesto di grande significato, che vedrà i futuri campioni del vivaio biancoceleste “vestire” il presente dell’Eccellenza rugbistica sandonatese, consegnando, assieme alla divisa da gioco, la speranza, le aspettative e l’ammirazione per i loro beniamini, sognando di indossarla un giorno sullo stesso campo, condividendo l’orgoglio di chi giocherà per loro, per il pubblico e per tutta la grande famiglia del Rugby San Donà.

Prima dell’inizio della partita verrà osservato un minuto di silenzio in memoria del caro Giulio Storti, fotografo appassionato del Rugby, che a causa di tragico incidente stradale è venuto a mancare nei giorni scorsi. Alla famiglia vanno le più sentite condoglianze di tutta la società del Rugby San Donà.

Radiocronaca diretta dell’incontro su RSD - Radio San Donà sulle frequenze FM 102.200 all’interno del programma “Area di Meta” condotto da Enrico Michelino e Giorgio Pagan a partire dalle ore 15.00 (streaming su www.radiosandona.it).

A conclusione dell’incontro, la passione ovale continuerà nel Terzo Tempo Biancoceleste, all’interno della Club House del Pacifici, con birra a fiumi, dj set, musica, gastronomia in compagnia delle due squadre.

 

SERIE C1:

Ricordiamo che domenica 30 novembre presso lo Stadio Pippo Torresan alle 14.30 si disputerà l’incontro di C1 tra San Donà - Grifoni Oderzo contro Venjulia Rugby Trieste (l’andata si era conclusa con la vittoria in trasferta del San Donà-Oderzo per 28-0) . Siete tutti invitati a sostenere la squadra guidata dai coach Fabio Gumiero e Filippo Visentin, che al momento si trova 2. in classifica nel Girone 1.

______________________________________

 

Ufficio Stampa - Rugby San Donà

e-mail: stampa@rugbysandona.it

www.rugbysandona.it

www.facebook.com/rugbysandona - www.twitter.com/rugbysandona

Tel. 0421 560666

 



Condivisi sui Social