Nessuna partita in corso

Lafert San Donà vince in trasferta a Prato con bonus: 20 - 35

14/03/2015

R.C. I Cavalieri Prato - Lafert Rugby San Donà 20-35

Vittoria con bonus in trasferta per i biancocelesti che raggiungono 39 punti.

Dopo la grande vittoria al Pacifici sul Rugby Viadana che ha dato a Lafert San Donà, il quarto posto solitario in classifica a quota 34 punti, nella XIII. Giornata del Campionato di Eccellenza, quarta partita del girone di ritorno, i biancocelesti vincono anche in trasferta a Prato, partita sicuramente meno impegnativa ma affrontata con la volontà di conquistare vittoria e bonus per toccare quota 39 punti, mantenere la quarta posizione in classifica (la “seconda” piazza, dietro a Calvisano, Rovigo e Mogliano che oggi sono tutte in prima posizione con 51 punti) e mantenere il vantaggio su Viadana (che vince con bonus a L’Aquila arrivando a 35) e Fiamme Oro (che vincendo nel derby con la Lazio raggiungono i 33 punti).

Tenuti a riposo alcuni giocatori, oggi Wright e Dal Sie hanno dato spazio anche ad alcuni atleti rientrati da infortunio e finora poco impiegati che si sono messi in evidenza come l’estremo Falsaperla (convocato per la prossima settimana nella Nazionale Seven con Gianmarco Vian), Bona, Coletti, Cendron, Ardila Ayala, Andrea Cincotto.

Di fronte i biancocelesti avevano una squadra rinnovata da alcuni nuovi inserimenti, ma nonostante questo il primo tempo è stato amministrato con tranquillità dagli uomini di Wright e Dal Sie che hanno chiuso i primi 40 minuti di gioco in netto vantaggio, con 3 mete (Koroi, Iovu, Vian) tutte trasformate dall’infallibile Cornwell.

Nel secondo tempo Lafert San Donà ha trovato un'altra meta con Bona trasformata da Cornwell e nonostante la reazione dei toscani che sul finale si son fatti aggressivi accorciando le distanze, la squadra biancoceleste ha raggiunto la quinta marcatura con Furlan (trasformata sempre da Cornwell, 5 su 5 per l’apertura inglese), e chiuso il match nonostante l’inferiorità numerica per l’ammonizione di Bernini (al 78’). La seconda e ultima meta dei Cavalieri in extra time chiude il risultato finale sul 20-35.

Gli uomini di Wright e Dal Sie ora quarti a 39 punti, dietro alle 3 capoliste Calvisano, Rovigo e Mogliano (tutte sulla stessa piazza a 51 punti), si preparano ad affrontare in casa, il Calvisano (oggi sconfitto proprio dal Rovigo) nella quattordicesima giornata di Campionato (quinta del girone di ritorno), domenica 22 marzo alle 15.00.

E dopo le ultime travolgenti vittorie tra le appassionate mura di casa del Pacifici c’è già grande attesa in riva al Piave per quella che sarà, a tutti gli effetti, una sfida da non perdere.

 

 

Prato, Stadio “Enrico Chersoni” – sabato 14 marzo 2015

Campionato Nazionale di Eccellenza, XIII giornata

R.C. I CAVALIERI PRATO V LAFERT RUGBY SAN DONA’  20-35 (3-21)

Marcatori: p.t. 18' meta Koroi tr Cornwell (0-7);  28' cp Beltramino Talon (3-7); 31' meta Iovu tr Cornwell (3-14); 40'+2 meta Vian Gianmarco tr Cornwell (3-21);   s.t. 57' meta Bona tr Cornwell (3-28); 64' cp Beltramino Talon (6-28); 70' meta Marchetto tr Beltramino Talon (13-28) 74' meta Furlan tr Cornwell (13-35); 82' meta Bernardo tr Beltramino Talon (20-35);

R.C. I Cavalieri Prato: Lunardi, Dublino, Heymans Willem Abram Jacobs, Cerioni, Gobbi Frattini, Beltramino Talon Facundo, Sportolari, Petillo, Vasci, Mhadhbi Saif Edine. 

All. Moreno 

Lafert Rugby San Donà: Falsaperla, Furlan, Iovu, Seno, Damo (13' st Bona), Cornwell, Zanet (20' Rorato), Preston (32' st Bernini), Vian Gianmarco, Koroi (17' Ardila Ayala), Erasmus (cap), Sala, Pesce (7' st Cincotto Andrea), Giovanchelli (17' Vian Gianluca), Coletti (7' st Cendron).

All. Wright/Dal Sie

Arbitro: Passacantando (L'Aquila);

Cartellini: 78' giallo Bernini (Lafert San Donà) ;

Man of the match: Iovu (Lafert San Donà) ;

Calciatori: Cornwell (Lafert San Donà) 5/5;  Beltramino Talon (R.C. I Cavalieri) 4/4;

Punti conquistati in classifica: R.C. Cavalieri Prato 0; Lafert San Donà 5.



Condivisi sui Social