Nessuna partita in corso

LAFERT SAN DONA’–BOTTICINO RUGBY UNION 97-0

26/11/2023

Dopo l'opaca prova della scorsa settimana, dai ragazzi di Pivetta si attendeva un segnale di ripresa. E le 15 mete segnate sono sicuramente una buona risposta. 

Primi minuti con un Botticino arrembante che spinge i sandonatesi nella propria metà campo andando vicino alla marcatura. Mischia biancoceleste che soffre quella bresciana sia in chiusa che nei raggruppamenti. Ma è Iovu a suonare la sveglia al 7’ con una ripartenza dai 22, assistito da Affusto, capace di scaldare il pubblico del “Pacifici” e riportare la squadra nella metà campo ospite.

Bastano pochi minuti in attacco per segnare la prima meta della giornata: al 10 è Mio a marcare in mezzo ai pali, Griguol F. trasforma. Al 16’ i ripetuti attacchi dei bresciani a ridosso della line di meta si infrangono contro l’arcigna difesa dei padroni di casa.

Sul cambio di campo, dopo un’azione multi-fase, il San Donà crea il sovrannumero al largo, ben sfruttato da Schiabel che al 18’ schiaccia in mezzo ai pali. Tutto facile per Griguol F. che trasforma portando il parziale sul 14-0.

A questo punto della gara San Donà sembra avere il pieno controllo della situazione. Infatti, in pochi minuti marca per ben due volte: al 26’ con De Munari e al 29’ con Iovu servito da Pasti. Preciso Griguol F. che arrotonda il punteggio per il temporaneo 28-0.

Acquisito il bonus offensivo, il Lafert gioca con maggior confidenza mentre il Botticino sembra disorientato e sempre più impreciso in difesa. È Mammoletto che al 33’ sfrutta un buco nella difesa per servire una facile marcatura a Griguol A. Dalla piazzola Griguol F. trasforma e porta il punteggio sul 35-0.

Al 39’ il Lafert gioca una rimessa laterale nei 22 avversari da cui si sviluppa una maul solida ed efficace che porta Sartori a marcare. Dalla piazzola Griguol F. non sbaglia fissando il punteggio sul 42-0, risultato con cui si conclude la prima frazione di gioco.

Nel secondo tempo la musica non cambia con il San Donà padrone del campo che va a marcare al 2’ grazie ad una bella azione di Affusto che serve Griguol A. Ed è ancora Griguol A. a replicare pochi minuti dopo. Griguol F. trasforma in entrambe le occasioni. I bresciani cercano di impostare il proprio gioco tuttavia senza impensierire i padroni di casa che tornano a segnare al 8’ con Pasti. La vera notizia è che Griguol F. non trasforma.

Al 18’ mischia ordinata sui 5 metri del Botticino per i Biancocelesti che la sfruttano al meglio lasciando a Griguol A. il facile compito di segnare la terza meta della giornata, non trasformata da Busato. Con l’ingresso di diversi giocatori dalla panchina, cambiano gli interpreti ma il monologo biancoceleste prosegue, complice una difesa bresciana sempre più in affanno.

Al 23’ è infatti ancora il San Donà a marcare una bella meta finalizzata al largo dal neo-entrato Zanette. Dopo pochi minuti - al 28’ - è Affusto che, servito da un lucidissimo Iovu, ha il facile compito di depositare la palla oltre la linea di meta. Ed è ancora uno spettacolare Iovu a servire al suo compagno di reparto un’altra marcatura al 37’ dopo una bella corsa di Zanette. Serve poco più di un minuto per l’ennesima meta sandonatese firmata da Buoro in centro ai pali e trasformata da Busato. Sul punteggio di 97-0 si conclude l'incontro.

TABELLINO

FORMAZIONI

LAFERT SAN DONA’

15 Pasti, 14 Schiabel D., 13 Affusto, 12 Iovu, 11. Furian, 10 Groguol F., 9 Griguol A., 8 De Munari, 7 Mio, 6 Lunardelli, 5 Viotto, 4 Mammoletto N., 4 Sartori, 3 Miotto, 1 Darpin

A disposizione: Finotto, Sturz M., Steolo, Busato, Buoro, Zanette, Cuzzolin.

Allenatore: Giancarlo Pivetta

BOTTICINO RUGBY UNION

15 Marangoni, 14 Azzali, 13 Busi V., 12 Bertaglio, 11 Masserdoni, 10 Fantini, 9 Ricchini, 8 Ragnoli A., 7 Ragnoli S., 23 Scaroni, 5 Curia, 4 Arici, 3 Rodolfi, 2 Di Salvatore, 1 Busi D.

A disposizione: Tonni, Ghidoni, Ardesi, Rabaioli, Noventa, Gozzetti, Bandera.

Allenatore: Francesco Filippini

ARBITRO: Bocchini Riccardo

MARCATORI

Primo tempo: 10’ meta Mio tr. Griguol F. (7-0); 18’ meta Schiabel tr. Griguol F. (14-0); 26’ meta De Munari tr. Griguol F. (21-0); 29’ meta Iovu tr. Griguol F. (28-0); 33’ meta Mammoletto tr. Griguol F. (35-0); 39’ Sartori tr. Griguol F. (42-0).

Secondo tempo: 2’ meta Griguol A. tr. Griguol F. (49-0); 4’ meta Griguol A. tr. Griguol F. (56-0); 8’ meta Pasti n.t. (61-0); 18’ meta Griguol A n.t. (66-0); 23’ meta Zanette n.t. (71-0); 28’ meta Affusto tr. Busato (78-0); 33’ meta Sturz tr. Busato (85-0); 37’ meta Affusto n.t. (90-0); 39’ meta Buoro tr. Busato (97-0).

MAN OF THE MATCH:
Iovu Bogdan (Lafert San Donà)

PUNTI CONQUISTATI IN CLASSIFICA

LAFERT SAN DONA' : 5 Punti

BOTTICINO RUGBY UNION: 0 Punti



Condivisi sui Social