PROSSIMA PARTITA
21 Aprile 2024 - 15:30
Stadio Campo D. Candiotto, Castelfranco, Castelfranco Veneto
ASD CASTELLANA RUGBY
vs
Lafert San Donà

Premio Old Rugby 2013

25/10/2013

Premio Old Rugby 2013

IGINIO  FRACASSO

La lunga storia del Rugby San Donà ha conosciuto momenti di seria difficoltà alternati ad altri di fulgida luminosità.

Nel 1975 all’orizzonte apparve una cometa, la Metalmeccanica Fracasso sponsorizzava la nostra società. Questa fu una notizia accolta con grande felicità. Nessuno però sapeva della vera novità, in riva al Piave con lo sponsor arrivava anche una persona di straordinarie qualità.

Chiaro che si parli di Iginio, della dinastia Fracasso, uomo sconosciuto al rugby, ma per questo gran rugbista per gesti ed umanità.

Iginio spiazzò tutti con la sua semplicità, non conosceva i segreti della tecnica ma aveva in mano le chiavi che portano dritte al cuore. Averlo per tanti anni come presidente è stato un grandissimo onore.

Grazie Iginio per essere stato un grande interprete dei valori genuini del nostro sport. Grazie per il tuo compleanno festeggiato, due tre volte per stagione, inventandoti motivi per mantener viva l’unione. E si sa che l’unione è forza, crea amicizia e solidarietà. Per questo per 17 anni il Rugby San Donà in Italia ha fatto gran Fracasso.

Tu sei, Iginio, un gran patrimonio, un’eccellenza vera della nostra realtà di cui siamo fieri e per questo stasera ti attribuiamo il premio “Rugby Razza Piave”.



Condivisi sui Social