Arriva ancora una sconfitta nell'ultima partita dell'anno solare per la Lafert San Donà che non riesce ad imporre il proprio gioco contro un cinico Rugby Badia.
Comincia subito in salita la partita per la Lafert San Donà quando nel primo attacco del Rugby Badia subisce al 3' la marcatura del centro Pellegri abile a smarcarsi tra le maglie Biancocelesti ed involarsi in meta per il 5 a 0. Passano solo 5 minuti e dalla touche ai cinque metri è ancora badia a trovare la seconda meta con il tallonatore Bisan abile a sfruttare una maul avanzante per il 10 a 0. San Donà è un po' impacciata e cerca la reazione che puntuale arriva al 19' con la meta dell'inossidabile Iovu che riesce a smarcarsi da due avversari e depositare l'ovale in meta per il 10 a 7 complessivo dopo la trasformazione di Cancellier. Al 25' è ancora la Lafert a smuovera il tabellino con un calcio di punizione di Cancellier, che pareggia il punteggio sul 10 a 10. Il Badia non ci sta e comincia a portare una forte pressione, e così al 26' un calcio di liberazione di Cancellier viene stoppato dall'ala Bassin che recupera l'ovale e segna la terza meta per i padroni di casa allungando il gap sul 17 a 10 grazie alla trasformazione di Gardinale. San Donà è stordita e non riesce a reagire con il proprio gioco, subendo così al 35' la quarta meta dopo una touche sui 5 metri finalizzata dal tallonatore Bisan per il 22 a 10 che chiude la prima frazione di gioco.
Nel secondo tempo la musica non cambia e al 60' è ancora il tallonatore Bisan, dopo l'ennesima touche ai cinque metri, a marcare la terza meta personale di giornata che allunga ancora il gap sul 27 a 10. La Lafert cerca subito la reazione dopo l'ultima meta subita e trova con il centro Stello, abile ad infiltrarsi tra il pacchetto di mischia, la seconda marcatura Biancoceleste al 61' per il parziale di 27 a 15. I ragazzi di Canal cominciano così a credere all'aggancio e al 70' è Sturz a guidare una maul in meta accorciando così il risultato sul 27 a 22 dopo i punti aggiuntivi di Cancellier. La Lafert crede nell'aggancio e si getta a capofitto nella metà campo del Badia, ma una serie di calci di punizione vanificano il tutto e permettono ai padroni di casa di segnare al 74' la meta con l'ala Cantini che chiude il match sul 32 a 22 relegando così i Biancocelesti al penultimo posto in classifica generale del girone 3.
TABELLINO
Domenica 22 Dicembre 2024, Badia Polesine (RO), Impianti Sportivi via Martiri di Villamarzana
RUGBY BADIA
Cantini; Milani, Pellegrini, Zampolli, Bassin; Gardinale, Russi; Rossoni, Milan (Cap), Astolfi; Bettarello, Carballo; Coenraad, Bisan, Berto.
A disposizione : Colombo, Baccini, Magro, Chinedozi, Marcadella, Rumori, Masiero, Bovolenta.
Allenatore : Maran Matteo
LAFERT SAN DONA'
Steolo; Pelizzon, Stello, Iovu, Barbieri; Cancellier, Griguol A.; Lunardelli, Salmaso, Mammoletto N.; Mammoletto M., Fantinello; Sartori, Miotto (Cap), Crosato.
A disposizione : Rosanò, Sturz, Darpin, Affusto, Cassia, Broglio, Viotto, Burato.
Allenatore : Canal Alessandro
ARBITRO : Jenner Lauren (TV), AA1 Carniello Mauro (PD), AA2 Legnaro Gianpietro (PD)
MARCATORI
Primo tempo : 3' m. Pellegri (5-0), 8' m. Bisan (10-0), 19' m. Iovu tr. Cancellier (10-7), 25' c.p. Cancellier (10-10), 26' m. Bassin tr. Gardinale (17-10), 35' m. Bisan (22-10)
Secondo tempo : 60' m. Bisan (27-10), 61' m. Stello (27-15), 70' m. Sturz tr. Cancellier (27-22), 74' m. Cantini (32-22)
Player of the match : Milan Andrea (Rugby Badia)
PUNTI CONQUISTATI
Rugby Badia : 5 Punti
Lafert San Donà : 0 punti