Comunicato stampa 4/04/2016
Serie B e giovanili: i risultati del weekend 2-3 aprile 2016
Serie B, Badia 27 vs Ragazzi del Piave 19: Gara dai due volti ieri al comunale di Badia dove si sono affrontate la capolista Badia e i nostri Ragazzi del Piave. I primi 50 minuti sono stati un assoluto dominio del 15 polesano, dimostratosi una squadra quadrata, esperta e furba quando serve (emblematica una meta subita su una clamorosa "dormita" collettiva). I nostri Ragazzi, irriconoscibili fino al 48° minuto e dopo aver subito la quarta meta (a zero) con l'aggravante dell'inferiorità numerica a causa del primo giallo in carriera di capitan Buratto, all'improvviso si svegliano dal torpore alzando il ritmo con convinzione e con azioni in rapida successione mettono a segno tre pregevoli mete portandosi incredibilmente a ridosso nel punteggio dei quasi increduli rovigotti. Tentano il sorpasso ma le energie vanno in "riserva" e l'ultimo calcio piazzato del Badia mette la parola fine alla partita 27 a 19 e con esso anche il punto di bonus difensivo. Formazione: Pelloia (41' Ciottolo), Zanette, Barbieri, Buratto (53' Zanet G.), Steolo, Bottosso, Zanet V., Ceglie, Dalla Pria, Cuzzolin (53' Busato), Cincotto, Marian (41' Da Col), Donadel (53' Fantin), Sturz, Conte (61' Mazzola). Marcature: 1' mt Badia (5-0), 25' mt Badia (10-0), 33' mt tr Badia (17-0), 45' mt tr Badia (24-0), 48' mt Steolo tr Bottosso (24-7), 55' mt Da Col tr Bottosso (24-14), 58' mt Zanet V (24-19), 64' cp Badia (27-19). Il prossimo incontro sarà domenica 10 aprile al "Pacifici" contro il Ferrara alle 15.30

U16 vs Tarvisium
Under16, Tarvisium 0 vs San Donà 11: ottima prestazione per l’U16 sandonatese che sabato 2 Aprile, allo stadio Pippo Torresan, hanno incontrato i coetanei della Tarvisium. In campo sono scesi: Sartori, Miotto, Aliprandi, Furlan, Chimirri, Pilla, Pavan, Steolo, Angelini, Griguol, Affusto, Schiabel, Dus, Tagliapietra, Busato. A disposizione:vDandrea, Momentè, Carnio, Bonetto, Furian, Agostinetto, Pasti, Scabbio. I nostri si dimostrano subito aggressivi e capaci di esprimere un buon gioco, costringendo gli avversi a difendere la meta. Malgrado i molti tentativi di scongiurare il pericolo, i trevigiani subiscono meta. Schiabel batte velocemente un calcio di punizione a dieci metri dalla linea, cogliendo di sorpresa gli avversari e lasciando Miotto indisturbato nel schiacciare la palla poco distante dalla bandierina. Trasformazione fallita. Il gioco riprende ma il San Donà fa giocare poco gli avversari nella propria metà campo e torna subito ad attaccare. Qualche fallo commesso dai nostri ragazzi però consente agli avversari di difendere la meta facilmente. Il primo tempo si chiude con un calcio piazzato di Schiabel, aumentando il vantaggio del San Donà per 8-0. Riprende la partita e, dopo qualche minuto di attacco incessante da parte dei nostri ragazzi, il Tarvisium ha una reazione d'orgoglio e macina gioco dentro ai 22 cercando la meta. Una difesa aggressiva del San Donà però riesce a scongiurare il pericolo. Si gioca un secondo tempo piuttosto equilibrato, con un piazzato di Schiabel che avvicina la vittoria al San Donà. La partita termina 11-0, un risultato meritato dai nostri ragazzi che, seppur sprecando molte occasioni, riescono a portare a casa i 4 punti. Il prossimo incontro domenica 10 aprile 2016 in casa del Rovigo.

U14 con le nuove maglie di rappresentanza
Under14, San Donà vs Rovigo, 40-19 e 29-22: prestazioni sopra le aspettative per le due squadre dell’U14 biancoceleste che, in casa, straordinariamente ospitati tra le mura del Pacifici, battono 40 a 19 e 29 a 22 gli avversari giunti da Rovigo. Complici la location d’eccezione (resasi necessaria per la sovrapposizione di incontri al Torresan) e la consegna maglie da parte di una delegazione della prima squadra, i due 15 hanno trovato fin da subito l’atteggiamento corretto per affrontare la partita. Con un punteggio sempre in bilico, hanno fatto gioco di squadra e raggiunto, per la soddisfazione di tutti, allenatori e genitori compresi, due gratificanti vittorie. A seguire, i giocatori dell’Under16 hanno ricevuto le nuove maglie di rappresentanza e un k-way grazie agli sponsor Novello, Farmacia Pilla, Vignaluna, De Piccoli Immobiliare, Dus Automobile, Punto Contabile e Personal Time. Il prossimo appuntamento è sabato 8 aprile alle 17 contro il Venezia Mestre.
Rugby San Donà:
San Donà di Piave (VE)
Tel. 0421 560666 Fax 0421 331283
Ufficio Stampa 340 9435748
Sito ufficiale www.rugbysandona.it
FB https://www.facebook.com/rugbysandona
Twitter https://twitter.com/rugbysandona
Instagram https://instagram.com/rugbysandona







