PROSSIMA PARTITA
05 Maggio 2024 - 15:30
Stadio stadio M. e R. Pacifici - via Tarvisio, San Donà di Piave
Lafert San Donà
vs
ASD RUGBY FELTRE

Serie B e U18: i risultati del weekend 19-20 dicembre

21/12/2015

Comunicato stampa 21/12/15

Serie B e U18: i risultati del weekend 19-20 dicembre

Tris di vittorie per le squadre biancocelesti nell’ultimo weekend ovale prima di Natale. Dopo la prima squadra che sabato 19 ha sconfitto i Lyons di Piacenza conquistando la vetta della classifica del Trofeo di Eccellenza, sono seguiti anche i successi dei Ragazzi del Piave in serie B e dell’Under 18.

I ragazzi del Piave hanno giocato contro la Bassa Bresciana, vincendo 27 a 10. La partita, combattuta soprattutto nel primo tempo, è iniziata con un calcio piazzato degli avversari, a cui, però, la squadra del Piave ha subito risposto guadagnando il pareggio grazie ad una punizione di Bottosso. Pesante la mischia bresciana, ma nettamente superiore la tecnica sandonatese, che ha permesso di andare in meta 3 volte prima del 40esimo, con Zanet V., Pelloia e Florian, e un’ultima volta al 13esimo minuto dalla ripresa con Zanette che ha regalato alla squadra la vittoria con bonus. L’unico inconveniente della giornata è stato l’infortunio di Galardi, al suo esordio in campionato, che, per fortuna, si è risolto al meglio già dopo qualche ora. A tutta la squadra sono arrivati i complimenti dello staff e del pubblico arrivato in trasferta da San Donà e Oderzo per i progressi tecnici ma anche di squadra che i giocatori dimostrano ad ogni incontro. La formazione scesa in campo era formata da:

Steolo (61’ Toffolon) , Pelloia,Fflorian, Buratto, Zanette (78’ Naressi), Bottosso, Zanet V. (54’ Zanet G.),  Chalonec, Busato (58’ Dalla Pria), Cuzzolin, Donadel (61’  Piazza), Marian, Mazzola (47’ Galardi, 50’ Fantin), Ceglie, Conte.

I marcatori: 2’ cp Bassa Bresciana 3-0, 4’ cp Bottosso 3-3, 8’ mt Zanet V 3-8, 16’ Pelloia 3-13, 20’ Florian  tr Bottosso 3-20, 40’ mt Bassa Bresciana tr 10-20, 53’ mt Zanette tr Bottosso 10-27

 

Vince sul velluto anche l’Under18 31-5 contro il Rugby Tarvisium. Il quindici biancoceleste conquista agevolmente cinque importanti punti prima della pausa natalizia. La formazione ospite, tolta la meta nei primi minuti di gioco (viziata da un avanti), non ha mai dato realmente l'impressione di poter fronteggiare ad armi pari il San Donà. I titolari scelti dai coach Ansell e Fedrigo sono:

1 Ros, 2 Ardila, 3 Scarpari, 4 Zoldan, 5 Pasti, 6 Contarin, 7 Spadola, 8 Florian (C), 9 Fiorin, 10 Falcier, 11 Canever, 12 Romanetto, 13 Dartora, 14 Bianchi, 15 Cibin.

Inizia bene il San Donà senza però muovere il tabellino, ne approfitta il Tarvisium che con l'ala raccoglie (come predetto fallosamente) un calcio profondo e supera una prima linea difensiva sandonatese un po' pigra, arrivando a marcare la meta senza però trasformarla. Dopo una manciata di minuti i nostri si portano con insistenza nei ventidue avversari e arrivano alla meta con Fiorin Matteo, convertita da Falcier Alessandro. Insiste ancora il San Donà che obbliga il Tarvisium ad un calcio di liberazione sotto pressione, sale veloce Fiorin che stoppa il tentativo ospite e marca la seconda meta personale, trasformata da Falcier. Si conclude dunque il primo tempo sul risultato di 14-5 per i biancocelesti. Da segnalare il cartellino giallo con cui è stato punito Contarin verso la fine della prima frazione di gioco per proteste nelle decisioni arbitrali. Nei primi istanti di gioco del secondo tempo il Tarvisium prova a marcare ma viene respinto da un'ottima difesa dei nostri, che nel ribaltamento di fronte arrivano alla meta con un'azione personale di Falcier che sbaglia però la trasformazione. Dopo appena due minuti il San Donà marca un’altra meta con Ardila (trasformata da Falcier), frutto di un eccellente lavoro corale composto da offload e incroci di traiettorie iniziato nella metà campo difensiva; in occasione della meta si infortuna Bianchi. A risultato acquisito e largamente in vantaggio iniziano i cambi per il San Donà che con il passare dei minuti svuota la panchina inserendo Pellegrini, per l'infortunato Bianchi, Aliprandi e Cimarosto, rispettivamente per Ardila e Romanetto. Verso la metà della seconda frazione arriva la quinta e ultima meta sandonatese marcata da Florian (senza trasformazione) che subito dopo uscirà sostituito da Teso. Continuando con i cambi entrano negli ultimi sprazzi di gioco Griguol, Mazzon e De Angelis per Fiorin, Scarpari e Ros.

Si conclude quindi 31-5 una partita in cui il San Donà ha ben mostrato il differenziale tecnico che lo separa dal Tarvisium avvicinandolo alla zona playoff della classifica.

 

di Carlo Spadola

 

 

 

 

Rugby San Donà:

San Donà di Piave (VE)

Tel. 0421 560666 Fax 0421 331283

Ufficio Stampa 340 9435748

Sito ufficiale www.rugbysandona.it

FB https://www.facebook.com/rugbysandona

Twitter https://twitter.com/rugbysandona

Instagram https://instagram.com/rugbysandona



Condivisi sui Social