Nessuna partita in corso

Serie C2: il San Donà vince 29-0 sul Frassinelle

14/03/2018

Le preoccupazioni prima dell'incontro erano tante, per tanti motivi: il maltempo, l'avversario pressoché sconosciuto, alcune assenze importanti tra i giocatori, ma alla fine è stato il campo a dare la sua sentenza. Un risultato così chiaro, per il clima in cui si è giocato ed un campo più simile ad una risaia che ad altro, da far ben sperare anche per il futuro. Ma veniamo ai fatti.

Partono subito forte i nostri giocatori e hanno ben chiaro che la gestione del pallone non sarà facile. Dopo appena tre minuti il risultato si sblocca a nostro favore con la meta di Matteo Zanette. Tutto bene soprattutto per il morale. Dovrà passare poi quasi mezzora prima che si ritrovi ancora la via della meta, stavolta per bravura di Matteo Toffolo, abile a sorprendere tutti. Il pallone ridotto ad una saponetta agevola errori su errori, alcune belle azioni non si concretizzano proprio per questo. Al 35° la mischia, encomiabile per il suo sacrificio, dice la sua ed il tallonatore Marco Diral sigla la terza meta, che,pur non trasformata, consente di aprire un varco difficilmente colmabile dai nostri volonterosi avversari. Il secondo tempo continua ad essere un'improba battaglia, ma il risultato, complice il fango, sembra non dover cambiare. Coach Vazzoler al 55° fa debuttare il giovane under 18 Davide Cuzzolin e subito dopo entra in lizza anche Balazs Barbieri, assente da oltre un anno. L'ultimo quarto d'ora sarà fatale per i nostri avversari. Prima Dartora, poi Viotto consentiranno con le loro mete di raggiungere quota 29. Chi avrebbe mai scommesso che avremmo in simili condizioni raggiunto il bonus? Lo si è fatto. Complimenti ragazzi!

Domenica con la responsabilità dei primi in classifica si giocherà a Jesolo. Sarà una prova da affrontare con la massima concentrazione. I nostri avversari hanno i nostri stessi obiettivi: la vittoria finale. Che vinca il migliore!

Risultati Partita

Lafert San Donà Serie C2
29
vs
0
RUGBY FRASSINELLE ASD
04/03/2018 - 14:30
Marcatori: 3° meta Zanette nt., 28° meta Toffolo tr. Naressi, 35° meta Diral nt., 65° meta Dartora tr.Viotto, 80° meta Viotto nt.
Lafert San Donà serie C2:Steolo (60° Barbieri), Canever (41°Dartora), Zanet G. cap (50° Schiabel), Zanette (66° Viotto), Cibin, Naressi (60° Nadalon), Toffolo (41° Pelloia), Teso, Dalla Pria, Battistella , Bruniera, Tofanelli (55° Cuzzolin), Donadel, Diral , Contarin D.
Allenatori:Mauro Vazzoler, Giuliano Faltibà.
Cartellini:75° giallo Frassinelle, 50° rosso Teso
Punti conquistati in classifica:San Donà 5 - Frassinelle 0
Man of the match:Daniele Contarin


Condivisi sui Social