PROSSIMA PARTITA
22 Dicembre 2024 - 14:30
Stadio Badia - Impianti Sportivi di Villamarzana, Badia Polesine
RUGBY BADIA
vs
LAFERT SAN DONA'

VALSUGANA RUGBY - LAFERT SAN DONA' 17 - 12

13/10/2024

Buon debutto per la Lafert San Donà, nonostante la sconfitta di misura, nel Campionato di serie A contro il Rugby Valsugana in match equilibrato con il risultato in bilico fino all'ultimo secondo.

Nel primo tempo la Lafert affronta l'avversario ostico di giornata senza nessun timore e con una difesa arcigna che blocca tutti gli attacchi del team Patavino. La prima vera occasione del match è proprio sui piedi della Lafert con il calciatore di giornata Lautaro Bressan che sbaglia un calcio di punizione da buona posizione. Reagisce subito il Valsugana con un calcio di punizione di Selmi che al 19' porta in vantaggio i locali per 3 a 0. La Lafert non ci sta e con una serie di maul arriva vicino a marcare la prima meta dell'incontro ma, forse complice la frenesia di segnare e qualche errore di trasmissione, viene vanificata tutta la mole di gioco prodotta dai Biancocelesti. Valsugana cerca la reazione che puntuale arriva al 36' con la seconda linea Ferraresi che marca la meta dopo un drive del pacchetto di mischia portando il risultato sul 10 a 0 grazie alla trasformazione di Selmi. La Lafert accusa il colpo e dopo 4 minuti subisce la seconda meta del Valsugana, in un azione simile alla precedente, con la marcatura di Paparone e la trasformazione di Selmi che chiude la prima frazione di gioco sul parziale di 17 a 0.

Nel secondo tempo i ragazzi di Coach Dal Sie partono subito forti e giocano costantemente nella metà campo dei padroni di casa, sfruttando tutte le occasioni per macinare metri in avanzamento e trovando la meta con il veterano Iovu al 55' lanciato da un'ottimo calcetto a seguire di Capitan Busato, portando così il risultato sul 17 a 7 grazie alla conversione di Bressan. Nel momento migliore per San Donà arriva al 60' un cartellino giallo per il pilone Crosato, che colpisce involontariamente un'avversario, lasciando i Biancocelesti in 14 uomini per 10 minuti. La Lafert non si fa intimorire continuando a stazionare nella metà campo degli avversari, portandoli così all'errore e all'indisciplina in difesa e facendo sanzionare la squadra di casa con 2 cartellini gialli al 73' e al 75' comminati a Zulian e Citton. I ragazzi di dal Sie capiscono che possono far bottino da queste situazioni e con una maul al 78' marcano la seconda meta portando il risultato sul 17 a 12. Valsugana è decisamente in difficolta contro i Biancocelesti che portano pressione in ogni parte del campo e dominando nelle fasi statiche. Nell'ultima azione di gioco San Donà risale letteralmente il campo per cercare di trovare punti pesanti, che sfumano però con un in avanti proprio all'ultimo secondo decretando la fine del match con un risultato che va stretto ai ragazzi di Dal Sie.

 

TABELLINO

 

Padova, Campo Valsugana Rugby Padova 1 via Querini 7/D Padova - 13 Ottobre 2024 ore 15,30

Campionato Serie A - I Giornata

Valsugana Rugby v Lafert San Donà  17-12 (17-0)

Marcatori : p.t. 19' cp Selmi (3-0), 36' m Ferraresi tr Selmi (10-0), 40' m Paparone tr Selmi (17-0)

s.t. 55' m Iovu (17-7), 78' m Miotto (17-12)

Valsugana Rugby : Selmi (67' Pontrelli); Elardo, Bizzotto (67' Massarente), Gritti, Incastrini (53' Citton); Guglielmi, D'Incà; Girardi, Sturaro, Pavarin (67' Zulian); Bettin (54' Albertarrio), Ferraresi (Cap); Paparone (54' Bernardinello), Cesaro (54' Destro), Dolcetto (54' Zanin).

All: Boccalon Giovanni

Lafert San Donà : Bressan; Steolo, Stello, Iovu, Barbieri (50' Bertolini); Busato (Cap) (68' Cancellier), Griguol (61' Affusto); Lunardelli, Mio, Salmaso (68' Viotto); Fantinello (65' Burato), Mammoletto; Crosato (68' Rosanò), Sturz, Sartori (75' Pasqual).

All : Dal Sie Mauro

Arb. : Pedezzi Lorenzo (BS)

AA1 : Boraso Federico, AA2 Panin Marco

Cartellini : al 60' giallo a Crosato (Lafert), al 73' giallo a Zulian (Valsugana), al 75' giallo a Citton (Valsugana)

Calciatori : Selmi (Valsugana) 3/3; Bressan (Lafert) 1/3

Note : Spettatori circa 300.

Punti conquistati in classifica : Valsugana 4; Lafert 1



Condivisi sui Social